Ultima modifica: 27 marzo 2019
Istituto Comprensivo Statale "Adele Zara" > Sportello di ascolto Scuola Secondaria

Sportello di ascolto Scuola Secondaria

SPORTELLO DI ASCOLTO PER GLI ALUNNI DELLA SCUOLA SECONDARIA

Presso le sedi della scuola “F. Petrarca” di Borbiago  e “D. Alighieri” di Oriago  dal mese di marzo 2019 è stato riaperto lo sportello di “Spazio Ascolto” rivolto a tutti gli alunni e finalizzato alla promozione del benessere e alla prevenzione del disagio

Ogni alunno potrà decidere liberamente se accedere allo sportello dove  avrà l’opportunità di parlare con un esperto e di esprimere i propri dubbi e le proprie difficoltà relativamente a tematiche relazionali,  scolastiche  e di  crescita.

Il colloquio ha una durata di 20 – 30  minuti per un massimo di 3 incontri nel corso dell’anno scolastico. Sarà garantita la riservatezza di ciò che diranno gli alunni.

I  ragazzi non potranno accedere allo Sportello di Ascolto quando in classe sono in corso verifiche e interrogazioni o sono stati programmati visite/viaggi di istruzione o altri impegni.

Scuola “F. Petrarca”

Operatore di ascolto: dott. Alfio Checchin